
La sessualità sacra: il Centro del Potere Creativo
Per lo sciamanesimo, la Sessualità Sacra, che risiede nel profondo di ogni essere umano, rappresenta la sua scintilla divina che gli conferisce l’essenza del potere creativo. Essa è librertà, piacere, capacità di creare e non è solo relagata all’atto sessuale, come avviene nella definizione odierna occidentale.
Anticamente, presso gli Indiani d’America, questi insegnamenti erano chiamati “Medicina del Fuoco” e nel passato erano divulgati a tutte le giovani donne prima della loro maturità.
In questo seminario intensivo, le pratiche di sciamanesimo femminile, inerenti l’aspetto nascosto della donna, verranno apprese ed esplorate insieme in modo gioioso e leggero per portare consapevolezza e dinamicità nella vita di ogni persona. Questo incontro è consigliato alle donne di tutte le età!
La conoscenza del proprio corpo e degli aspetti energetici inerenti ci guideranno a bilanciare le forze dissonanti che nascono quando l’espressione della sessualità viene messa da parte, trascurata o non ascoltata. Secondo queste sacre conoscenze, la forza energetica sessuale è l’anima del potere creativo in tutte le sue forme ed è il catalizzatore per aumentare la nostra sensitività e connessione con la vita.
Il centro del potere creativo, inteso come sessualità sacra, è la sorgente da cui noi costruiamo e traiamo l’energia per la nostra intera esistenza. Rappresenta anche l’ancora della nostra forza e della nostra individualità sana a cui ogni donna di ogni età deve saper accedere in modo bilanciato per trovare e comprendere se stessa in modo totale.