Valeriano

Valeriano Nardotto
Tutù Cimutaine

 

Nato a Vicenza, seguendo la sua vocazione spirituale, vive in Messico dagli anni 80, presso la popolazione indios Huichol (o Wixarika), che è una delle più conosciute del Centro America per la profonda tradizione sciamanica che ne impernia la propria cultura.

 

È apprendista del fuoco sacro da oltre 30 anni con il Marakame (sciamano) Emilio Lopez De La Cruz e ora pure con il figlio Eugenio Carrillo Lopez con i quali ha sempre seguito tutto il ciclo religioso annuale e tutte le cerimonie del percorso sciamanico. E’ curandero tradizionale della tradizione Wixarica, riconosciuto dai propri insegnanti nativi e conoscitore delle piante sacre della tradizione Wixarica.

Ricercatore e studioso di pratiche olistiche, si diploma come Master Reiki e Life Coach in Messico. Prosegue poi in Italia il suo percorso come Life e Spiritual Coach affiancandosi alle persone che ne richiedono la sua competenza.
Praticante di sciamanesimo e cerimonie da molti anni, si occupa di guarigione spirituale in un percorso di totale accoglienza in cui abbraccia il cuore e l’ anima dell’ essere umano.